Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie tecnici e di terze parti per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Pagamento

Modalità di Pagamento

________________________________________


1. Carta di Credito
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, l'istituto preposto a fare da tramite tra la ditta TUTTO TERRA S.R.L ed il Cliente stesso è Monte dei Paschi di Siena (MPS) . 

In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione della ditta TUTTO TERRA S.R.L, la stessa contestualmente richiedeà l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso è nella condizione "Ordine Ricevuto - In attesa di Pagamento" e solo se viene effettuata una comunicazione tempestiva della volontà di voler annullare l'ordine . Lo stato dell'ordine è chiaramente visibile nella sezione "I Miei ordini" e non è più annullabile se appare l'indicazione "Spedito - Evaso". I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza . Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso la ditta TUTTO TERRA S.R.L può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario. 

La ditta TUTTO TERRA S.R.L si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, la ditta TUTTO TERRA S.R.L si riserva la facoltà di non accettare l'ordine. 

In nessun momento della procedura di acquisto la ditta TUTTO TERRA S.R.L è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza * Certificato di Sicurezza SSL Secure Sockets Layer); in questo modo, non vi è alcuna possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico della ditta TUTTO TERRA S.R.L contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso la ditta TUTTO TERRA S.R.L può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.tuttoterra.it. 

2. Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, nel caso di limitata disponibilità dei prodotti, la merce non sarà impegnata fino a che il Cliente non invierà copia di avvenuto pagamento a mezzo fax o posta elettronica. L'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c della ditta TUTTO TERRA S.R.L che deve avvenire quanto più rapidamente possibile, altrimenti l'ordine potrebbe anche essere annullato ad insindacabile giudizio della ditta TUTTO TERRA S.R.L. La causale del bonifico bancario deve riportare l'identificativo dell'ordine (Numero Ordine) che viene rilasciato nella mail di conferma ordine. 
IBAN: 11560550011

3. Contrassegno
In caso di acquisto in Contrassegno (Pagamento alla Consegna del Bene), viene applicato all'importo totale dell'ordine un contributo supplementare, pari al 2% dell'importo. Il pagamento deve essere eseguito al corriere ESCLUSIVAMENTE con denaro CONTANTE. Si ricorda inoltre che l'importo massimo che si può pagare in contanti è 2.990,00 EURO come da legge.

N.B - E' prassi diffusa effettuare ordinazioni con pagamento in contrassegno per poi non accettare il pacco dal corriere all'atto della consegna. Tale comportamento è contrario alle regole contenute nelle presenti condizioni di vendita e comporta l'addebito al cliente di tutte le spese di trasporto (Andata e Ritorno), giacenza e gestione dell'intera pratica. Il mancato pagamento di tali spese verrà regolato dalle vigenti normative. Il foro competente è quello di Torino.